Lo Studio
  • ITALY - Italiano
  • UNITED KINGDOM - English
  • ITALY - Italiano
  • UNITED KINGDOM - English
  • Sistemi Radio per missioni di emergenza

    Sistemi Radio per missioni di emergenza

  • Sistemi Radio per forze dell'ordine

    Sistemi Radio per forze dell'ordine

  • Sistemi radio per comunicazioni a sicurezza intrinseca Ex

    Sistemi radio per comunicazioni a sicurezza intrinseca Ex

  • Nuovi Terminali Tetra-DMR Hytera Multifunzione

    Nuovi Terminali Tetra-DMR Hytera Multifunzione

Radiocomunicazioni, Radio TETRA, Radio DMR, Radio PMR, PTT ON CELL

La Lumic telecomunicazioni vuole dare un valido aiuto alle forze dell'ordine per combattere il crimine di tutti i giorni, dalla semplice sanzione automobilistica alla vera e propria lotta contro il crimine e il terrorismo. La comunicazione fino dai tempi più remoti è fattore di assoluta importanza strategica per poter operare in campo in modo rapido, sicuro e pratico. La tecnologia radio Digitale permette oggi tutto questo e tramite le reti radio TETRA, DMR, Simulcast dove la Lumic telecomunicazioni è in grado di progettare e fornire si può realizzare un valido supporto per Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco e Protezione civile. 

Inoltre le tecnologie TErrestrial Trunking RAdio e Digital Mobile Radio si possono impiegare presso complessi industriali come per esempio Raffinerie, acciaierie, ceramiche. La lunga esperienza maturata negli anni di lavoro trascorsi presso altre società di telecomunicazioni e l’acquisizione di know how dopo un lungo duro lavoro hanno portato i tecnici di Lumic ad avere acquisito una grandissima esperienza nel poter operare nei campi descritti.

Oltre alle Tecnologie Tetra e DMR, Lumic Telecomunicazioni ha come dispositivo di backup per le reti radio la tecnologia POC, ovvero PTT on CELL. Il push to talk on cell non è niente altro che un cellulare con la possibilità di contattare più dispositivi cellulari contemporaneamente utilizzando però la normale rete pubblica cellulare degli operatori telefonici. Quindi un valido sostegno alla rete principale private TETRA o DMR, che ricordiamo per le situazioni di critical mission e emergenza è l’unica a dare una valida soluzione per rendere le comunicazioni sicure, affidabili e tempestive. La rete cellulare con la tecnologia POC deve essere intesa solo come valido utilizzo di contingency di backup quindi come soluzione alternativa alla rete TETRA o DMR.

La Lumic telecomunicazioni inoltre è in grado di dare un valido supporto tecnico legato a tutte queste tecnologie e quindi può intervenire per eseguire manutenzioni ordinarie e straordinarie sulle tecnologie descritte.

RETI SIMULCAST

Le reti Simulcast o isofrequenziali sono utilizzate attualmente da Polizia di Stato, Vigili del fuoco, ANAS, Autostrade, ecc…

Lumic telecomunicazioni è in grado di progettare, installare e attivare questo tipo di tecnologia avvalendosi dei migliori costruttori presenti sul mercato come Hytera Mobilfunk

Necessiti di Informazioni?

Contattaci subito, ti risponderemo al più presto